MENU

Descrizione

E-mail: infoaoi120(AT)dinfo.unifi.it

 

Il lascito dell’Ing. Adriano Olivetti è oggi attuale per aggiornare le competenze necessarie all’Ingegnere che avrà un ruolo in azienda non solo di tecnologo di alto profilo, ma anche di manager di risorse umane che opera in stretto legame con la società ed il territorio.

L’organizzazione aziendale per favorire una mentalità aperta all’innovazione e l’analisi di competenze per un ruolo di leadership, sono temi attuali anche in vista dell’agenda dell’Ingegnere 2040. 

Le competenze trasversali saranno definite assieme ai gruppi di lavoro e saranno utilizzate per formare gli ingegneri mediante corsi di formazione su aspetti che legano la professione alle discipline umanistiche e sociali, oltreche’ l’architettura, l’urbanistica e il design industriale.

Gli obiettivi formativi del progetto sono i seguenti:

  • Sviluppo del senso etico, estetico e culturale nella professione.
  • Approfondimento delle competenze trasversali ed in particolare la creatività, leadership e capacità manageriali e di lavoro in team.
  • Analisi dello spirito e cultura imprenditoriali della Olivetti, indispensabili alla nuova figura dell’Ingegnere.
  • Comprensione dei rapidi cambiamenti in atto al fine di governare i sistemi organizzativi e produttivi dell’impresa.

 

Ultimo aggiornamento

18.11.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni